Banner
Banner
Tu sei qui :
Associazione Minerva Narni
Tracce a palazzo PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Settembre 2008 11:43

PROSEGUE CON UN’ENORME AFFLUENZA DI VISITATORI LA MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA INAUGURATA SABATO 26 APRILE A PALAZZO DEI PRIORI (sopra alla Loggia degli Scolopi, ingresso da Vicolo dei Nobili) “TRACCE A PALAZZO” organizzata dall’Ente Corsa all’Anello e dal Comune di Narni.
Mauro Pulcinella, Membro del Consiglio di Credenza dell’Ente Corsa, ne è l’ideatore e il Direttore Artistico, la curatrice Mariacristina Angeli, presidente dell’AssminervA – minervAArte.

Per il terzo anno consecutivo “TRACCE”
, caratterizzata dall’utilizzo di spazi importanti, non convenzionali per le esposizioni, palazzi rimasti chiusi per anni, ristrutturati o in fase di ristrutturazione, di grande importanza storica per il territorio, diventa meta dei turisti e della passeggiata quotidiana dei narnesi, che, come nelle edizioni precedenti tornano più volte nei “meandri”del Palazzo per ammirare l’esplosione di colori dovute alle opere degli artisti ospitate al suo interno.

Leggi tutto...
 
PREMIO MIMOSA 2008: COMUNICATO FINALE PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Settembre 2008 11:39
GRANDE SUCCESSO L’8 MARZO AL EX CINEMA VITTORIA PER LA SERATA CONCLUSIVA DEL“Premio Mimosa 2008”3°edizione: La Fotografia “Espressioni di donne”, concorso di fotografia ideato e promosso dall’Associazione Minerva in collaborazione all’Assessorato alla Cultura del Comune di Narni in occasione della Festa della Donna.

Il quasi tutto esaurito nella grande sala meravigliosamente ristrutturata e che dopo circa 25 anni ha riaperto l’uscio ai narnesi con una anteprima sulla vera inaugurazione che probabilmente avverrà entro il mese di aprile. L’ex cinema Vittoria, il nuovo nome deve essere ancora definito, ospita già da settimane gli studenti universitari del secondo anno della Facoltà Delle Scienze Per l’Investigazione, ma sabato sera c’è stata la prima proiezione di un film “CARAMEL”dopo tanti anni di attesa e innumerevoli richieste per la sua riapertura. Alla prossima vera inaugurazione,quando saranno installati gli impianti e lo schermo definitivo, saranno presenti anche ospiti che da anni sono impegnati nell’organizzazione e nella direzione artistica de “LE VIE DEL CINEMA”.

Leggi tutto...
 
Premio Mimosa 2008: LA FOTOGRAFIA “ESPRESSIONI DI DONNE" PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Settembre 2008 11:36
Pubblicato il Bando del“Premio Mimosa 2008”3°edizione 1 La Fotografia “Espressioni di donne”, concorso di fotografia promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Narni e dall’Associazione Minerva in occasione dell’8 Marzo.

Il concorso è rivolto a tutti:bambini, ragazzi, adulti uomini e donne, principianti e professionisti (per professionisti si intendono coloro che operano nel campo della fotografia per motivi di lavoro o artistici), studenti o gruppi classe frequentanti le scuole di ogni ardine e grado del territorio nazionale. Le foto del concorso, purché attinenti, possono essere anche antecedenti al concorso stesso. Ogni autore può inviare da una a tre foto in bianco e nero o a colori formato 30x40, montate su cornici a giorno, pronte per essere esposte. Le foto non prevedono nudità, proprio perché donna non è solo corpo, saranno le espressioni del volto a dare corpo alla donna, ritraendola nei momenti di gioco, di studio, di lavoro, di fatica, di amore, di seduzione, di stanchezza, di rabbia, di passione, di forza…. Tutto questo deve trapelare dall’espressione dei loro volti, dagli occhi, dalle labbra, sorrisi, lacrime, espressioni di gioia, dolore, amore, fatica, sudore, rughe, passione, forza, coraggio, femminilità, felicità, complicità.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 8

themesclub.com cms Joomla template